Casa dell’Ospitalità S. Maria del Mare – Servizi

I principali servizi erogati dalla struttura sono:

Assistenza sanitaria: è svolta da due medici curanti della locale Azienda U.L.S.S. 12 Veneziana (sono presenti in struttura dal lunedì al sabato per almeno tre ore al giorno) e dall’equipe infermieristica della Casa.
Attività assistenziale: è garantita dagli operatori di assistenza suddivisi fra reparti turnati fra loro per coprire l’assistenza nelle 24 ore giornaliere, le unità previste rispettano ampiamente gli standard regionali previsti.
Consulenze specialistiche: su richiesta dei medici intervengono presso la residenza gli specialisti; in modo particolare ci si avvale della collaborazione in convenzione di 2 cardiologi e di una psicologa.
Assistenza religiosa: è assolta quotidianamente dalle suore Dorotee e dal cappellano che vi risiedono stabilmente.
Servizio di riabilitazione: è svolto da fisiokinesiterapisti presenti in struttura.
Servizio di cura della persona: viene assicurato dal personale oltre che dalla presenza di alcune professioniste; l’attività di pedicure e manicure avviene tutti i giorni dal lunedì al venerdì in tutti i nuclei a rotazione.
Servizio guardaroba: 2 persone si occupano del lavaggio e stiratura dei capi di biancheria personale degli ospiti, alla lavanderia esterna è affidato il servizio di lavaggio e stiratura biancheria piana oltre al lavaggio e stiratura dell’abbigliamento del personale.
Servizio di ristorazione: colazione, pranzo, merenda e cena sono preparati da una società specializzata esterna che garantisce il servizio quotidiano, con elaborazione nei locali cucina interni alla casa di riposo.
Servizio di pulizie: viene effettuato in tutti i locali tutti i giorni con operazioni periodiche di sanificazione.

Scarica una breve informativa sul servizio

© Opera Santa Maria della Carità, 2014 P.iva 00612690271