Casa dell’Ospitalità S. Maria del Mare – Accoglienza

Procedura di accoglimento in struttura

Primo passo: la Scheda di Valutazione Multidimensionale dell’Anziano (S.Va.M.A.)
È la Scheda di Valutazione Multidimensionale dell’Anziano, che dà un “punteggio” un ”indice di priorità” alla situazione della persona anziana sulla base di più fattori, per determinare le necessità assistenziali e riabilitative.
DOVE: Richiedetela all’Assistente Sociale del Vostro Quartiere.
Portatela poi al Medico Curante del Vostro Familiare anziano, che la compilerà.
Nell’indicazione della struttura preferenziale, indicate: Casa dell”Ospitalità Santa Mara del Mare – Venezia, San Piero in Volta.

Secondo passo: Distretto Azienda Unità Locale Socio Sanitaria (A.U.L.S.S.) – Unità Valutativa Multidisciplinare Distrettuale (U.V.M.D.)
La scheda S.Va.M.A. compilata va ora portata all’Unità Valutativa Multidisciplinare Distrettuale di residenza della persona anziana.
La U.V.M.D. valuterà la scheda, darà un punteggio e la inserirà nel Registro Unico Residenzialità (R.U.R.), un elenco dove saranno indicati tutti i nominativi dei soggetti che hanno presentato la scheda S.Va.M.A., richiedendo l’accesso, in strutture residenziali.

Terzo passo: responso U.V.M.D.
Si tratterà ora di attendere la risposta dell’A.U.L.S.S.. Un operatore Vi chiamerà per informarVi della disponibilità ad inserire il Vostro familiare, con eventuale preferenza, in strutture residenziali.
Nell’indicazione della struttura preferenziale, indicate: Casa dell”Ospitalità Santa Mara del Mare – Venezia, San Piero in Volta.

Quarto passo: verso la Casa dell”Ospitalità Santa Mara del Mare.
A questo punto, l’iter è quasi concluso. Il nostro Centro si metterà in contatto con Voi per definire le modalità di ingresso. Prenderete ogni accordo e, insieme, firmeremo il Contratto di accoglienza, dove sono definiti il regolamento, i corrispettivi, i reciproci impegni.
Stabiliremo assieme soprattutto la data di ingresso, così da preparare il Vostro familiare nella maniera più consona e favorire al nostro interno la migliore accoglienza.

© Opera Santa Maria della Carità, 2014 P.iva 00612690271